Argomento: THERMAGE
TRATTAMENTO DELLE LASSITA’ CUTANEE CON THERMAGE

Informazioni al paziente
Il Thermage è un nuovo trattamento non invasivo che riduce i segni dell'invecchiamento donando un aspetto più giovane. E' possibile effettuare il trattamento solo ed esclusivamente negli studi medici qualificati e certificati. Lo specialista operante in queste strutture è la migliore fonte di informazione e sarà in grado di valutare quanto questo trattamento vi potrà giovare. Le domande più frequenti riguardo questa tecnica sono elencate di seguito.

Cos'e il trattamento thermage?
Il trattamento Thermage utilizza una tecnologica a radiofrequenza brevettata e approvata dalla FDA americana, denominata ThermaCool. E' stato studiato e clinicamente testato per contrarre e tirare la pelle, attenuare le rughe e rinnovare i contorni del viso. Il Thermage è una vera e propria procedura di rimodellamento del contorno del viso: è semplice e veloce e non limita le normali attività del paziente.

Come funziona?
Il dispositivo Therma Cool utilizza una sofisticata punta (Thermatip), che rilascia una quantità controllata di energia. L'energia, sotto forma di calore scalda uniformemente il tessuto degli strati più profondi, proteggendo contemporaneamente la cute mediante un sistema di raffreddamento. Questa profonda ed uniforme azione di riscaldamento provoca l'immediata contrazione delle fibre collagene, ottenendo come risultato una pelle più tonica e distesa ed un aspetto più giovane.
Il collagene è una proteina che costituisce la sostanza fondamentale del tessuto connettivo: "il mattone" che forma la struttura della pelle. Le radiazioni solari, l'inquinamento e lo stress ossidativo danneggiano e denaturano il collagene e il risultato è una pelle rugosa, atonica, anelastica e cadente.

Cosa si sente durante il trattamento thermage?
Il trattamento è in genere ben tollerato. Un'ora prima del trattamento potrà essere applicata una pomata anestetica per alleviare il disagio, ma la sensibilità dolorifica è molto soggettiva: e tutti i pazienti riferiscono una calore profondo che aumenta progressivamente, determinato dall'energia erogata, per questo motivo a discrezione del medico può essere somministrato un blando sedativo/analgesico o la decisione di effettuare un'anestesia locale.

Quando potrò vedere i risultati?
Studi scientifici condotti e recentemente pubblicati, hanno dimostrato che i miglioramenti, dopo il trattamento con il Thermage, sono visibili gradualmente da 2 a 6 mesi, dopo una sola sessione di trattamento. Molti pazienti hanno riportato una buona risposta anche in tempi più brevi.

Quanto tempo occorre?
Il trattamento dura circa un'ora, ma varia in base all'area da trattare.

Come si sentirà la mia pelle dopo il trattamento?
Dopo il trattamento permane un lieve rossore che scompare nel giro di qualche ora. La pelle risulterà più distesa: il miglioramento sarà progressivo nel tempo attraverso il rimodellamento del collagene e la sostituzione con tessuto neoformato.

 
Per contattarci: scrivi una mail   -   Tel. 02.76.02.03.08     Privacy     Note d'uso     Notizie generali sugli autori
Ultimo aggiornamento pagina: 15/12/2009